sabato 28 febbraio 2015

Buon viaggio Spock



Non sono stato mai un fanatico di Star Trek, confesso di aver visto da bambino solo alcuni episodi della prima serie TV e della serie animata, oggi però il ricordo di Leonard Nimoy mi sembra doveroso. Ha dato vita ad un personaggio bellissimo e che a mio parere è rimasto impresso nell'immaginario collettivo più di William Shatner - Capitano Kirk. Confesso che avrei desiderato essere come Capitano Kirk ma il Vulcaniano Spock lo sentivo decisamente più vicino. Il suo saluto, di probabile ispirazione ebraica, rimarrà nella storia del cinema e della televisione. Io personalmente gli auguro un buon viaggio intergalattico tra mondi lontani e civiltà ancora da scoprire e mi permetto di ricordarlo con il suo ultimo tweet:
" Lunga vita e prosperità".

2 commenti:

  1. Come fai ad essere sempre informato su tutto.sempre belle le tue riflessioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte cose che mi piacciono, sorellina cara!

      Elimina