lunedì 16 marzo 2015

Kingsman - The secret service

Qualche sera fa, sono andato a vederlo col mio caro cuginone Cosimo, anche lui cinefilo malato come il sottoscritto. Il film è tratto dalla grafic novel omonima, al cui soggetto ha collaborato Matthew Vaughn in persona, legato al genere azione-fumetto come testimoniano i suoi precedenti "X-men l'inizio" e "Kick-Ass". Il film nelle scene di combattimento  iperveloci ricorda i cartoon manga. Arricchiscono il tutto citazioni cinematografiche, ricordo in particolare gli omaggi a Matrix e a Shining 
Il cast assolutamente di prim'ordine  con Michael Caine direttore dell'agenzia di spie e Samuel L. Jackson nei panni del cattivo. Mi ha sorpreso Colin Firth che io non avevo mai visto così dinamico sul grande schermo, perfettamnte a suo agio nei panni dell'agente segreto-formatore.
Io e Cosimo ci siamo divertiti molto, poi io ero entrato al cinema credendo di vedere un film d'azione serioso  e ne sono uscito contento di aver visto un bel film d'intrattenimento ricco di scene comiche e divertenti anche ai limiti del grottesco.
Questo film così vivace e movimentato mi fa venire in mente tante bollicine, quindi lo abbino ad un vino spumante secco come un Franciacorta o un Prosecco.

Nessun commento:

Posta un commento