mercoledì 15 aprile 2015

Ma che bella sorpresa




Alcuni giorni fa sono andato al cinema con Francesca, una mia carissima amica a cui devo anche il nome di questo Blog: a lei è venuto il colpo di genio nel viaggio di ritorno da Firenze.
Questo è il primo film di Alessandro Genovesi che vedo, so che questo giovane regista si è fatto molto apprezzare per la trilogia de ''La peggior settimana della mia vita''. 
La commedia ho scoperto essere un remake di un recente film brasiliano '' A Mulher Invisivel'', presenta dei piacevoli doppioni del cinema italiano attuale e passato: Guido-Bisio, Milanese trasferito a Napoli come in ''Benvenuti al Sud''. Il suo amico Paolo-Frank Matano per me che non seguo ''Le Iene'', è stato una bella novità, doppio di Siani-Troisi. Infine Valentina Lodovini-Giada, innamorata in segreto di Guido, oserei dire doppio di Sofia Loren. Il tema centrale è la donna ideale e se questa esiste oppure no: Guido dopo una delusione d'amore, sembra averla trovata, ma sarà vera oppure no?
Sono splendidi la coppia dei genitori di Guido, i milanesissimi Pozzetto e Vanoni che offrono dei siparietti divertenti.
Nel complesso il film è una commedia godibile, e ben equilibrata tra tutti i personaggi che si muovono in una Napoli come sempre pittoresca, col suo mare, i viottoli e vicoletti e le persone col loro modo di fare teatrale.
Il piatto che io abbino non può che essere napoletano: il casatiello.


Buona visione e buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento