domenica 20 dicembre 2015

Star wars- Episodio VII- Il risveglio della Forza

Venerdì sera sono andato al cinema pieno di entusiasmo con i miei amici Anna, Ivan e Francesca: già solo questo ha reso la serata speciale! Così dopo una sana cena a base di Club sandwich con salmone affumicato e mele(devo dire buonissimo, complimenti allo chef per l'abbinamento), siamo andati a vedere il film.
Io ero molto curioso perché dopo i recenti episodi della saga(I, II e III per intenderci), il mio interesse per Star Wars era andato scemando, tanto che episodio II e III non li ho mai visti, tanta è stata la delusione per Episodio I. Il regista, J.J. Abrams mi piace molto, ed è uno che sa fare cinema(vedi il recente reboot di Star Trek), ma soprattutto creare storie che suscitano interesse negli spettatori( Lost è una delle mie serie preferite in assoluto). La sceneggiatura l'ha scritta con  Lawrence Kasdan, sceneggiatore degli episodi V e VI, che sapeva come e dove mettere le mani e Michael Arndt, sceneggiatore di Little Miss Sunshine(film che ahimè, ancora non ho visto!)
Devo dire che sedersi di fronte allo schermo e vedere scorrere le famose scritte interstellari fa molto emozionare, ci si rende conto che si è di fronte a qualcosa di epico.  Poi quando è comparso Han Solo, ho provato un gran senso di liberazione perchè so che su di lui si può sempre contare, un modo più o meno rocambolesco per metterti in salvo lo trova sempre.
Il film mi è piaciuto moltissimo,   è all'altezza dei vecchi episodi, ha un bel ritmo  e conserva quella la vena filosofico-religiosa che caratterizza la saga, ma che con questo episodio è tornata ad essere misteriosa e creatrice di speranza. Tra i nuovi personaggi quello che mi ha colpito di più è stata Rey, una ragazza che vive da sola in attesa del ritorno dei suoi genitori e che si procura da mangiare trovando e vendendo vecchia ferraglia. Verrà catapultata suo malgrado in una serie di eventi a cui non potrà sottrarsi.
Altro non vi dico, vi rovinerei il film, che merita di essere visto, andate al cinema e vi divertirete.
Non posso lasciarvi senza aver dato il piatto abbinato, impresa ardua vista la materia di confronto...io direi un piatto che deve essere una scoperta, da assaporare boccone dopo boccone, tipo una parmigiana di melanzane che è sempre una nuova avventura, sia nel cucinarla, piena di strati che si possono condire a fantasia, sia nel gustarla, con le melanzane che si sciolgono in bocca. In oltre la accompagnerei con un buon Primitivo di Manduria.
Buona visione e buon appetito!

4 commenti:

  1. Sempre poetico e dettagliato!! Condivido tutte le tue opinioni riguardo il film che ho trovato anch'io fantastico e conservo emozione per i film prossimamente in attesa, un saluto:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sorellina! Anch'io non vedo l'ora di vedere l'episodio successivo!

      Elimina
  2. Miss lotte Sunshine è molto bello, lo trovi in biblioteca! Ciao Giampiero

    RispondiElimina